Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Mission della Onlus è prendersi cura del disagio psicologico dell’individuo (bambino,adolescente,  adulto-genitore) , in particolare, se è correlato ad esperienze avverse,dolorose,traumatiche,carenziali.

La presa in cura  è intesa come accoglienza e terapia, offerta  direttamente ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno e, in modo indiretto, attraverso l’informazione e la formazione dei professionisti che si occupano dell’infanzia e dell’adolescenza.

 La Onlus si propone di poter  dare prestazioni gratuite o semi gratuite,  in base ai finanziamenti e alle donazioni ricevute.

Qualora le attività per uno specifico problema clinico non  sono supportate da eventuali finanziamenti  di enti pubblici o privati ,viene richiesto un contributo economico (detraibile  fiscalmente) a copertura delle spese.

A tal fine è disponibile a stipulare convenzioni con ASL,Municipi,Aziende,Istituti assicurativi,Ordini professionali,Casse professionali per svolgere, in convenzione e gratuità per gli utenti, prestazioni non erogate dal SSN .

Punti di forza   

Il lavoro offerto dalla Onlus, rispetto alle strutture pubbliche o ai professionisti  privati, ha punti di forza secondo cui chi ne  fruisce  potrà contare su  un:

  • lavoro pensato e realizzato da una “equipe multidisciplinare  costituita    da  professionisti qualificati  con diverse competenze( medici,psicologi,psicoterapeuti,neuropsichiatri),scelti per la loro competenza professionale e accertate doti morali
  • trattamento combinato, dei diversi aspetti di cui è composto il problema clinico da superare, secondo il modello delle  terapie integrate
  • tempi di attesa più brevi rispetto alle strutture pubbliche
  • costi contenuti rispetto alle tariffe dei professionisti privati

Recentemente i collaboratori  hanno affiancato alla attività clinica  anche consulenza in ambito legale esclusivamente per sostenere il diritto dei bambini alla salute, alla protezione e a mantenere la relazione con  entrambe i genitori

Dona il 5x1000

Banner 5x100 girasole

logo lacuradelgirasole

E’ una associazione senza scopo di lucro impegnata nella cura del disagio emotivo infanto – adolescenziale, dell’ adulto e della famiglia.

Contatti

Inviaci una mail a: segreteria@lacuradelgirasole.it

  +39 06 63 81 992
Consulenza telefonica +39 06 39 38 66 472

   via Gregorio VII, 186